Festivolare all’Aeroporto di Trento il 14 e 15 settembre
Il prossimo fine settimana, nei giorni 14 e 15 settembre, l’Aeroporto Gianni Caproni di Trento ospiterà la manifestazione aerea “Festivolare”, con la partecipazione, tra gli altri, di Luca Bertossio, campione mondiale di acrobazia in aliante.
Negli stessi giorni sarà possibile visitare il Museo aeronautico Caproni, con le nuove esposizioni.
Nella mattina di sabato si esibiranno parapendii, deltaplani e paramotori, per poi lasciare il campo ai paracadutisti e ad altri ultraleggeri a tre assi, come autogiri e velivoli della Pipistrel, alla pattuglia Blue Voltige, agli Yak, passando per aerei acrobatici come Sukhoi e Extra 300, per finire con il grandissimo Stearman, un aereo americano degli anni ’40, molti esemplari del quale sono perfettamente funzionanti, così come il Texan T6, pure presente alla manifestazione. Sarà possibile vedere esibizioni in volo anche di elicotteri dei vigili del Fuoco.
Non mancheranno altri velivoli in mostra statica, come gli Aermacchi, e gli stand di molte importanti realtà del settore, come l’Aero Club di Verona, l’Esercito Italiano e alcune scuole di volo della zona.