Calcio: massimo risultato con il minimo sforzo! Lazio 2- Parma 0

Calcio: massimo risultato con il minimo sforzo! Lazio 2- Parma 0
La Lazio, dopo i passi falsi in campionato con la Roma e la Spal e la sconfitta in Europa con il Cluj in Romania, riesce a vincere, allo Stadio Olimpico, con il Parma 2-0 grazie ai gol all’inizio del primo tempo di immobile e nella ripresa di Marusic.
Rispetto alle sconfitte subite con Cluj e Spal la Lazio gioca contro il Parma una partita molto attenta, per quasi tutto l’arco della partita, con un primo tempo dove in alcune occasioni, successivamente al vantaggio al minuto 8’ di immobile, è messa in difficoltà solo da alcune azioni veloci in ripartenza dei ducali con Inglese che non riesce però a centrare la porta.
La ripresa invece è molto convincente con la Lazio che rimane in completo controllo della partita con una prestazione sontuosa a centrocampo di Luis Alberto, che gioca a tutto campo non dando nessun punto di riferimento agli avversari, e da un Milinkovich sicuramente in palla che riesce grazie al suo assist di pregevole bellezza a servire la palla per il raddoppio a Marusic.
Da registrare la reazione rabbiosa di Immobile, nei confronti della panchina, per la sostituzione con Caicedo che comunque si conferma attaccante poco appariscente ma molto utile alla squadra in fase di manovra..
La Lazio mercoledì 25 settembre andrà a Milano, nel turno infrasettimanale, a confrontarsi con l’Inter capolista con la speranza che la squadra di Inzaghi confermi la prestazione di questa sera con una prova attenta e caparbia senza quei cali di tensione che hanno portato a delle sconfitte inattese con con squadre sicuramente alla sua portata.
 
Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *