Lazio – Torino 4-0! I biancocelesti domano il Toro
Nel turno infrasettimanale all’Olimpico è in scena lo scontro tra la squadra di Inzaghi e il Torino di Mister Mazzarri che osserva la partita dalla Tribuna in virtù del turno di squalifica.
La Lazio, contrariamente alle precedenti occasioni, scende in campo molto concentrata, sin dall’inizio, e concede ben poco al Torino che raramente nel primo tempo si rende pericoloso; La Lazio passa in vantaggio con una prodezza di Acerbis che scaglia un sinistro dalla distanza che trafigge un Sirigu apparso sorpreso.
Dopo essere passata in vantaggio la Lazio raddoppia con Immobile che viene lanciato in profondità da un ottimo Luis Alberto che giunto in area di rigore non dà scampo a Sirigu.
La ripresa inizia con un Toro più incisivo che va molto vicino al gol, che poteva riaprire la partita, con Belotti il suo tiro si stampa sulla traversa; il forcing granata dura poco e la Lazio torna ad essere padrona del campo tanto da andare sul 3-0 con un rigore trasformato da Immobile assegnato giustamente, dall’arbitro Orsato, per fallo su Caceido di N’Koulou che vie poi espulso per somma di ammonizione.
La partita termina con il suggello di Luis Alberto che da corner, forse grazie ad una leggera deviazione di Belotti, sigla il poker.
La Lazio convince in questa partita e dopo la vittoria di Firenze nella prossima giornata andrà a San Siro a vedersela contro il Milan e contro un tabù che la vede mai vittoriosa contro i rossoneri in trasferta in campionato da oltre 30 anni.