Retake Roma alla Stazione Metro San Paolo
Erbacce sui pavimenti, manifesti abusivi strappati e scritte insensate e invadenti sui muri: ecco come si presenta l’ingresso della Stazione della Metro B a San Paolo, come molti altri luoghi di Roma e di altre città, peraltro.
Per questo il 4 gennaio prossimo alle ore 9,00, l’Associazione “Retake Roma”, nelle varie accezioni proprie di ogni quartiere, formata da volontari che, a turno, riportano al decoro zone degradate della città, sarà presente in loco per ripulire dai manifesti e da altra sporcizia questo luogo cittadino molto frequentato.
L’opera di questi volontari, meritoria di per sé, appare ancora più importante se si pensa alla funzione di esempio che assolve: è infatti certamente necessario il controllo e la manutenzione dei luoghi pubblici da parte delle Istituzioni, ma è anche indispensabile il rispetto dei beni comuni da parte di ciascuno.
Per maggiori informazioni su questo evento e sull’attività dell’associazione si riporta il link seguente: https://www.facebook.com/events/549748875580709/.