La Roma torna a vincere in Serie A. 1-3 al Genoa

La Roma torna a vincere in Serie A. 1-3 al Genoa

La Roma sbanca lo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa e torna alla vittoria in Campionato.

I giallorossi partono forte e dominano l’intera prima frazione di gioco, lasciando le briciole ai padroni di casa.
Gli uomini di Paulo Fonseca (all.re Roma) la sbloccano grazie al tiro-cross del giovane turco, che segna di nuovo ai rossoblù come all’andata, e raddoppiano con l’autorete di Biraschi, causata dall’ennesimo cross pennellato di Spinazzola.
Ma l’attenzione dei capitolini cala bruscamente dopo lo 0-2, tanto che Pandev approfitta dello svarione difensivo per imbucare Pau Lopez dopo trenta secondi.
Nella ripresa la squadra di Davide Nicola (all.re Genoa) prova a chiudere nella propria metà campo l’avversario, creando un paio di occasioni nitide sulle quali è prodigioso l’estremo difensore romanista, che salva il risultato, tanto da meritarsi gli applausi del collega di reparto Perin.
Proprio il portiere ligure regala, in collaborazione con Romero, il gol dell’1-3. Sul suo rilancio sbagliato, infatti, si avventa Lorenzo Pellegrini, che serve un pallone delizioso in area a Edin Dzeko. Il bosniaco salta il diretto avversario e infila in rete.
Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova è 1-3. La Roma vince la prima partita in campionato del 2020, il Genoa rimane nelle zone pericolose della classifica.

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *