La Lazio perde a Napoli ed esce dalla Coppa Italia
Nella competizione che in questi anni ha visto la Lazio sempre lottare per la conquista della vittoria ,quest’anno la corsa è fermata nei quarti dal Napoli che in un periodo non felice riesce a sfoderare una partita di carattere e a passare il turno.
Al San Paolo il Napoli passa in vantaggio al secondo minuto grazie ad una bella giocata in dribbling e tiro di Insigne e riesce a portare a casa la vittoria con il minimo scarto.
La partita è ricca di colpi di scena, dopo il vantaggio partenopeo i biancocelesti potrebbero pareggiare con Immobile su calcio di rigore ma nella fase di calcio del penalty, anche a causa di un manto erboso indecente, scivola mandando la palla sopra la traversa.
Nella metà del primo tempo Hisay viene espulso per doppio giallo e dopo pochi minuti la stessa sorte è per il biancoceleste Leiva che manda a quel paese l’arbitro, reo di averlo ammonito per un fallo da dietro rivelatosi invece nettamente sul pallone, e riceve il cartellino rosso.
La partita è bella ed avvincente con una Lazio sempre nella metà avversaria che crea tanto ma raccimola ben poco e con un Napoli che si occupa principalmente della fase difensiva.
Il secondo tempo è un copione del primo con la squadra di Inzaghi padrona del campo che prende due pali e sfiora in più occasioni il pareggio che non riesce ad arrivare; anche il Napoli va vicino al raddoppio, prendendo due pali, ma con azioni di rimessa estemporanee.
La Lazio esce sconfitta dal match ma non ridimensionata in quanto il carattere e l’abnegazione avuta deve essere considerato un aspetto da non sottovalutare visti gli impegni in campionato che l’aspettano sin da domenica nel derby capitolino.