Quindicesima bandiera blu consecutiva al Comune di Anzio
Quindicesima bandiera blu consecutiva al Comune di Anzio
Il Comune di Anzio anche quest’anno si è aggiudicato la Bandiera blu, la quindicesima consecutiva, e la quinta Bandiera verde consecutiva. L’ambito riconoscimento della Foundation for environmental education va a quei comuni costieri dove si riesce a coniugare qualità ambientale, pulizia delle acque e delle spiagge e qualità dei servizi, mentre la Bandiera verde è conferita per le spiagge a misura di bambino.
Gli stabilimenti balneari, pur con le restrizioni dovute alla pandemia, hanno oramai tutti riaperto, anche le spiagge libere sono utilizzabili, pur con le dovute cautele e ha riaperto anche l’Ufficio del turista e del cittadino, per fornire notizie sull’utilizzo delle spiagge e per raccogliere segnalazioni de cittadini e turisti.
All’interno dell’ufficio sarà possibile ammirare l’affresco digitale con numerose foto delle bellezze cittadine e anche foto subacquee raffiguranti le bellezze del mare, è possibile, inoltre, visitare altre due sale con alcune postazioni informatiche e bacheche informatiche con materiale informativo sulla città di Anzio.