Roma 0 – Udinese 2
Un’irritante sequenza d’imprecisioni nei passaggi, una scoraggiante mancanza di trama di gioco, una sufficienza di atteggiamento che annoia e spazientisce.
Questa in poche parole la prestazione dell’A.S.Roma di fronte a un Udinese che solo per mancanza di qualità dei suoi attaccanti non è uscita dall’Olimpico con una goleada a suo favore.
Sì vabbè la Roma ha subito l’espulsione di Perotti, in dieci è più difficile recuperare, ma la voglia di farlo comunque si dovrebbe avvertire in campo, perché stiamo parlando della Roma.
Certo che quello che ci hanno raccontato le due ultime apparizioni, è che la compagine giallorossa, pur mancando di Zaniolo, Pellegrini e Veretout non ha una rosa per niente competitiva, e le avvisaglie per la prossima stagione non sono certo incoraggianti.
Domenica prossima il Napoli incontrerà la Roma al San Paolo, e se pur battuti dall’Atalanta in questa tornata, i ragazzi di Gattuso vedono potersi concretizzare l’aggancio ai capitolini e a un posto UEFA, e ci si può scommettere che il carattere del loro mister farà sì che daranno vita a una battaglia in campo.
Vedremo se i lupi della Roma sapranno esserlo ancora o se ormai il vestito da pecorelle se lo sentono comodo addosso.
Le pagelle della Roma?
Boh… senza voto.