SPAL 1 Roma 6 A passeggio per Ferrara
Una passeggiata di salute contro una compagine già retrocessa che ha mostrato dei limiti non consoni per una partecipante alla serie A.
I limiti sono anche quelli mostrati dalla squadra giallorossa, che in difesa non riesce a far quadrare la situazione, spesso inguardabile, e che dimostra di aver fatto dei piccoli progressi dalla metà campo in avanti.
Certo non è la SPAL, con 70 reti al passivo, una formazione che può dire che l’attacco della Roma è tra i primi in campionato, indubbio è che la doppietta di Peres, e non è cosa da tutti i giorni, e il gol di un prepotente Zaniolo fanno luccicare gli occhi, ma per il resto non c’è stato nulla di entusiasmante.
A proposito di Zaniolo, tutte quelle voci su le litigate, su un infortunio che non c’è, sulla presunta poca voglia al sacrificio, sul cedibile e incedibile, mi sembrano quelle tattiche societarie per far sì che quando decideranno di darlo via, i tifosi si riempiranno la bocca con frasi tipo “Meglio così, tanto era una testa calda” e la società raggiunge il suo scopo, senza contestazioni.
Comunque sia, il campionato volge al termine e il Milan non perde un colpo ed è sempre a 2 punti dai giallorossi, e tranne all’ultima giornata, sulla carta la Roma ha un calendario più agevole.
Il prossimo incontro vede la Roma in casa allo Stadio Olimpico domenica 26 luglio alle ore 19:30, contro la Fiorentina ormai senza nessun traguardo da raggiungere, essendosi già salvata, mentre il Milan dovrà vedersela con l’Atalanta che non fa sconti a nessuno.