Crotone – Lazio 0-2 – La Lazio vince nonostante il nubifragio su di un campo al limite della praticabilità.
Dopo un turno di stop per la Nazionale e le sterili polemiche di alcuni media (Gazzetta della Sport, Sportmediaset, La Domenica Sportiva e qualche giornalista/giornalaio) sui risultati dei tamponi la Lazio va a giocare in Calabria, sul campo della neopromossa Crotone, in un match reso molto difficile a causa di un nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina calabrese, provocando notevoli danni e disagi alla popolazione sia nelle ore prima della partita e sia nelle ore successive.
Con queste condizioni climatiche gli uomini di Inzaghi hanno approcciato con la giusta umiltà e spirito di abnegazione alla partita e sono riusciti a conquistare i 3 punti grazie soprattutto ad un aspetto tecnico superiore all’avversario.
La Lazio è andata in vantaggio con Immobile al minuto 21 con un bellissimo colpo di testa in tuffo su assist di Parolo ed è riuscita a terminare il primo tempo in vantaggio nonostante qualche azione pericolosa del Crotone nell’area di rigore biancoceleste.
Nella ripresa, invece, la Lazio è riuscita agevolmente nel controllo della partita ed è riuscita a raddoppiare con il Tucu Correa, al minuto 58, che in diagonale ha trafitto il portiere crotonese Cordaz.
La partita è stata caratterizzata da un campo pesante che ha reso difficile molte giocate ma che ha visto una Lazio con la giusta cattiveria e spirito di squadra che sono alla base di ogni partita.