Crotone-Roma 1-3. La Roma vince in trasferta e si avvicina alle milanesi.
a cura di Anthony Cervoni
Tutto facile per la Roma di Fonseca che chiude la pratica nel primo tempo grazie ad un inizio favoloso di Borja Mayoral, che sostituisce Dzeko.
I giallorossi partono subito forte grazie alle solite giocate di Villar e Mkhitaryan e al minuto numero 8 l’armeno serve un traversone a Borja Mayoral che può spingere solo la palla in porta; al minuto 28 Cristante ruba palla a Simy e passa il pallone alla punta spagnola che scaraventa un destro da fuori aria e realizza uno splendido raddoppio.
Al 35′ Golemic stende Mayoral ed è calcio di rigore con Mkhitaryan che trasforma col destro e supera Cordaz che intuisce ma non arriva sul pallone. Nella ripresa la Roma gestisce bene e preserva il risultato visto anche il prossimo impegno contro l’Inter di domenica.
Dopo un’ora Fonseca realizza due cambi, entrano Pellgrini e Kumbulla ed escono Ibanez e Mkhitaryan. Al minuto 71, sugli sviluppi di corner, Golemic è bravissimo a staccare di testa e infilare la palla alle spalle di Pau Lopez.
L’unico pericolo, per la difesa giallorossa, arriva quando Mancini fa un retropassaggio all’indietro e rischia di rovinare il risultato, in quell’occasione, è bravo Bruno Peres a salvare sulla linea il tiro di Simy; nel finale di partita c’è spazio anche per Dzeko e Veretout.
La Roma quindi esce vittoriosa dallo Scida e continua la sua cavalcata verso un posto in Champions League.
Per il proseguo del campionato saranno fondamentali, per la squadra di Fonseca, le prossime due gare; domenica prossima affronterà in casa l’Inter nell’anticipo delle 12.30 mentre venerdì 15 affronterà la Lazio di Simone Inzaghi nel derby capitolino.