Roma Ztl: dal 1 marzo si paga con pagoPA
Dal 1° marzo 2021 cambia il sistema di pagamento: con pagoPA sarà possibile pagare tramite carte di credito/debito tramite POS e online o alle ricevitorie Sisal e agli uffici postali.
Se paghi con carte via POS allo sportello al pubblico, non cambia nulla. Presenti la pratica, effettui il pagamento e ritiro il permesso o il provvedimento autorizzativo.
Se paghi con bollettino dovrai aspettare che allo sportello ti venga consegnato il bollettino pagoPA dopo che sarà svolta l’istruttoria sulla tua domanda. Dopo il pagamento riceverai il permesso ZTL direttamente via email, mentre il contrassegno disabili o il provvedimento delle licenze “ippica” dovranno essere ritirati tornando subito allo sportello.Per chi richiede il permesso ZTL/Disabili o trasmette la pratica per la licenza Ippica/Ncc Bus via PEC, fax o posta?
La richiesta va inviata con la SOLA documentazione SENZA effettuare alcun pagamento preventivo.
Dopo la verifica della documentazione – e in caso di esito positivo dell’istruttoria – invieremo via mail il bollettino da saldare.
Dopo il pagamento, riceverai il permesso ZTL via email, il contrassegno persone con disabilità via raccomandata e il provvedimento delle licenze ippica via PEC.