Roma – Milan: la conferenza stampa di Fonseca e le probabili formazioni del match
(Roma – Milan, fonte immagine: larepubblica.it)
Paulo Fonseca ai microfoni di Trigoria per la conferenza stampa di Roma – Milan. Le due squadre si affronteranno, allo Stadio Olimpico, domani 28 Febbraio alle ore 20:45 nel match valido per la 24^ giornata di Serie A.
La conferenza stampa
Con il Milan tornerà un difensore centrale liberando Spinazzola sulla sinistra?
Vediamo domani, Spinazzola giocherà a sinistra.
El Shaarawy può fare la prima punta?
Settimana scorsa mi avete chiesto se potesse giocare come terzino, ora se può giocare come attaccante. Non lo abbiamo provato in allenamento ma è un ruolo che può fare.
Più decisivo Ibrahimovic o Mkhitaryan?
Ibrahimovic è decisivo per il Milan, Mkhitaryan per la Roma. Difficile rispondere, sono due grandi calciatori.
Che effetto le fa la chiusura del progetto dello stadio di Tor di Valle? Con i Friedkin arriverà lo stadio?
Io faccio l’allenatore e questa domanda non è per me. Posso dire che il presidente ha grande voglia di realizzare lo stadio per la Roma e per i tifosi.
Si parla di un interessamento del Benfica nei suoi confronti, le fa piacere? Ci ha mai scherzato con Tiago Pinto?
Sono solo focalizzato sulla Roma e sul presente, non penso al futuro.
Pensa che i giocatori possano entrare con l’ansia pensando di non aver mai vinto con le grandi?
No, c’è grande voglia di fare bene da parte della squadra.
Quali sono le reali condizioni di Smalling? Tornerà con la Fiorentina?
Sta lavorando individualmente e sta lavorando bene, settimana prossima dovrebbe rientrare in gruppo.
Il Milan non vince da 4 partite, tuttavia è la squadra con il miglior rendimento in trasferta. Come si può arginare una squadra che in 11 trasferte ha fatto 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta?
Il Milan sta facendo una grande stagione, gli ultimi risultati non sono buoni ma sono diversi dal loro rendimento. Contro l’Inter il Milan ha giocato bene, ha creato tante occasioni. Resta una squadra molto forte, non penso che il rendimento sia tanto diverso da quello passato.
Contro il Braga abbiamo visto contemporaneamente Cristante, Diawara, Veretout e Villar dare solidità alla costruzione dal basso della Roma. Potremmo rivedere questo contro squadre che pressano alte cercando il contrattacco immediato?
Noi abbiamo la nostra identità e non la cambiamo in funzione dei risultati. Contro il Milan non cambiamo le nostre intenzioni. Con tutte le squadre vogliamo sempre costruire.
Quali sono le condizioni di Kumbulla?
Kumbulla si è allenato in questi 2 giorni, sarà convocato.
Si parla ovunque di Milan in crisi, che percezione ha dei nostri avversari?
Io non credo nella crisi del Milan, ho visto una squadra fortissima e aggressiva che crea opportunità per fare gol. Ho visto tutte le loro partite, gli ultimi risultati non sono quelli che si aspettavano ma domani incontriamo una squadra fortissima con tanta voglia di vincere.
Le probabili formazioni del match
Probabili formazioni Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Cristante, Mancini; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. All. Paulo Fonseca
Probabili formazioni Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli