iPhone pieghevole in arrivo: display 8 pollici e apertura a conchiglia
A partire dal 2023 potrebbe essere disponibile il primo iPhone pieghevole. Una notizia rumoreggiata già nel recente passato dove le indiscrezioni si rincorrevano. Ma questa volta ad alzare il tiro è quel Ming-Chi Kuo che in per anni sulle novità Apple ne ha azzeccate parecchie. E se l’analista molto informato sugli affari della Mela morsicata inizia a rivelare dettagli allora si fa sul serio.
Come sarà l’iPhone pieghevole?
Kuo afferma che l’iPhone pieghevole potrebbe sfoggiare un display Oled flessibile Qhd+ da 8 pollici. Ma non solo. L’analista di KGI Securities sostiene anche che il fornitore dei pannelli sarà Samsung Display (SDC) e quello dell’unità di controllo degli stessi (Display Driver IC) Samsung Foundry. In sintesi l’azienda sudcoreana si candida a diventare leader indiscussa del segmento, se si considerano i suoi modelli top e quelli della concorrente californiana.
Lo stesso analista stima che Apple ha in previsione di vendere tra i 15 e i 20 milioni di unità pieghevoli, con una forbice che dipenderà dall’effettiva disponibilità di componenti.