Empoli – Lazio 1-3. Buona la prima di Sarri.
Riparte il campionato e la Lazio targata Sarri gioca la prima partita in trasferta contro l’Empoli di Mister Andreazzoli.
L’inizio di partita è scoppiettante i biancocelesti, sin dal calcio di avvio, cercano di dare subito pressione sull’avversario ma al minuto 4, con una bella azione di contropiede, i padroni di casa con Bandinelli passano in vantaggio.
La squadra di Sarri non si disunisce e solo dopo 2 minuti pareggia il match grazie al “Sergente” Milinkovic con un colpo di testa dopo un corner.
Nei primi 20 minuti i capitolini in più occasione vanno in difficoltà a causa della maggiore brillantezza e velocità dell’Empoli e da una fase difensiva ancora approssimativa.
Passata la mezzora la Lazio riesce, con una bella manovra con triangolo tra Milinkovic e Lazzari, a passare in vantaggio con un diagonale preciso del terzino destro dopo uno scatto bruciante dove supera tutta la linea centrale difensiva avversaria.
Nella seconda parte del primo tempo la formazione di Sarri riesce ad avere maggiormente il predominio del match questa maggiore pressione si concretizza con il rigore concesso per un fallo ingenuo del portiere Vicario su Acerbis con penalty realizzato, al minuto 41, da Ciro Immobile.
La prima frazione termina con il punteggio di 1-3.
Nel secondo tempo la partita è meno spettacolare, anche a causa di una condizione fisica ancora approssimativa, dove la Lazio cerca di mantenere il possesso palla mentre l’Empoli cerca di ripartire in velocità per accorciare le distanze.
Nella ripresa la formazione di casa è certamente più propositiva e in più occasioni va molto vicina al gol che potrebbe riaprire la partita.
Dopo una traversa colpita nel finale di match da Bajrami termina la partita con una vittoria importante per gli uomini di Sarri che, nonostante le difficoltà, tornano a Roma con i 3 punti in cascina.