Lazio- Spezia 6-1. Vittoria schiacciante per la prima in casa di Mister Sarri.
La notizia forse più importante della giornata è il ritorno allo stadio, con le limitazioni del caso, dei tifosi dopo quasi due anni di lontananza dagli spalti.
Per la prima in casa del campionato 2021/2022 la formazione biancoceleste inizia la partita in salita, infatti, dopo 4 minuti la formazione ligure va in vantaggio con Verde; la Lazio, come già accaduto ad Empoli nella precedente giornata, si catapulta nella metà campo avversaria e dopo solo un minuto pareggia grazie a Immobile che imbeccato da Pedro mette alle spalle del portiere Zoet.
L’avvio scoppiettante porta entrambe le squadre ad affrontarsi a viso aperto con lo Spezia che, almeno nel primo quarto d’ora, non sfigura affatto.
La differenza tra le due squadre è comunque notevole e al minuto 15 sempre Immobile segna il vantaggio con un destro preciso da fuori area dopo uno scambio con Luis Alberto; la partita è in discesa con la Lazio dopo il 2-1 è praticamente padrona del match.
Al termine del primo tempo l’arbitro Dionisi assegna un calcio di rigore per fallo ai danni di Pedro con Immobile che si fa ipnotizzare da Zoet che devia la palla scagliata dal centroavanti della nazionale italiana in angolo; dall’azione da corner battuto da Luis Alberto Immobile si fa subito perdonare l’errore dal dischetto e con un colpo di testa ravvicinato porta il risultato sul 3-1.
Nel secondo tempo la formazione capitolina gioca in scioltezza e con Felipe Anderson, al minuto 47, porta il match sul parziale di 4-1; al minuto 54 lo Spezia rimane anche in 10 per l’espulsione di Amian e successivamente arrivano anche le reti di Hysaj al minuto 70 e Luis Alberto al minuto 85.
Adesso arriva la sosta per le gare della nazionale con la prossima partita che sarà giocata contro i rossoneri del Milan in trasferta al Meazza in uno scontro sicuramente più impegnativo anche per misurare la forza di questa squadra.