Rimanere sempre se stessi: Eleonora Di Maulo

Rimanere sempre se stessi: Eleonora Di Maulo

Prodotto del Movimento 5 Stelle della prima ora, Eleonora Di Maulo, dopo diversi anni di attivismo, che l’hanno contraddistinta per il suo impegno e la realizzazione di diverse iniziative che diffondessero la voce e i principi del Movimento, ha avuto una lunga parentesi lavorativa come Educatrice nel mondo del sociale, per poi ricoprire un ruolo istituzionale all’interno del Municipio VI di Roma, come Assessore alle politiche sociali e sanità, pari opportunità, politiche abitative e benessere degli animali.

La sua determinazione, entusiasmo e voglia di fare la portano spesso a essere un traino per le persone intorno a lei.

La sua semplicità e la sua visione delle cose le permettono quasi sempre di intercettare le esigenze e le peculiarità delle altre persone, che di fronte a lei riescono a esprimersi.

Inoltre, ha coraggio, coraggio di dire quello che pensa o prova, di condividere la sua idea con gli altri anche se questa sembra controcorrente.

Queste sue caratteristiche le hanno permesso, negli anni, prima di realizzare un lavoro utile e intenso per il raggiungimento dell’autonomia personale di persone con disabilità cognitiva quando lavorava come educatrice, poi di realizzare diverse iniziative volte al miglioramento delle condizioni di vita di soggetti fragili, soprattutto anziani, quando ha ricoperto il ruolo di assessore al Municipio VI, colpendo ai fianchi l’immobilismo.

Eleonora Di Maulo si è ora candidata per il Movimento 5 Stelle come Consigliere per il Municipio XI e XIV del Comune di Roma.

Per conoscere meglio le opere da lei realizzate per il Municipio VI, le sue idee, i suoi trascorsi, i suoi progetti futuri e il suo carattere, potete vedere la video intervista che le è stata realizzata attraverso il link sottostante.

Videointervista di Eleonora Di Maulo

https://www.youtube.com/watch?v=0ShyhwjSsuc

Alessandro Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *