Lazio – Inter 3-1. I biancocelesti vincono in rimonta. Ritorno all’Olimpico amaro per Inzaghi.
La partita Lazio-Inter era ed è stata la partita del ritorno all’Olimpico di Simone Inzaghi con i tifosi che, prima dell’inizio del match, lo hanno omaggiato con cori e striscioni in Curva Nord.
La partita ha confermato la forza dell’Inter che per tutta la prima frazione è riuscita a controllare la squadra allenata da Mister Sarri che si è resa pericolosa solo grazie alle fiammate offensive di Felipe Anderson e Pedro.
I neroazzurri sono passati in vantaggio al minuto 12 con un penalty trasformato da Perisic e concesso per un minimo contatto commesso su Barella da Hysaj ed hanno sfiorato il raddoppio in alcune occasioni.
Nella seconda frazione la Lazio è rimasta in partita cercando di controbattere colpo su colpo e da azione da corner Bastoni ha colpito il pallone con il braccio e Immobile, al minuto 64, ha trasformato dal dischetto il rigore.
Sul risultato di 1-1 la partita è girata a favore dei capitolini che sono riusciti ad avanzare il baricentro della squadra con un maggiore possesso palla; al minuto 81 è arrivata la svolta della partita quando da un azione d’attacco dell’Inter Dimarco dopo uno scontro di gioco con Leiva è caduto in terra e Martinez ha continuato l’azione andando al tiro successivamente la Lazio ha continuato l’azione, con Dimarco fermo a terra, e Felipe Anderson ha siglato il vantaggio mettendo in gol dopo una respinta di Handanovic.
Dopo il gol è successo il parapiglia con i giocatori dell’Inter che pretendevano che la Lazio mettesse la palla fuori con il proprio giocatore in terra; probabilmente i giocatori dell’Inter in quel momento hanno dimenticato cosa prevede il Regolamento.
In tempo di recupero è arrivato il 3-1 firmato di testa da Milinkovic dopo un assist su punizione di Luis Alberto.
La Lazio vince una partita molto combattuta che fino al pareggio sembrava proibitiva e ferma il cammino dell’Inter che perde la propria imbattibilità in questo campionato.