Lokomotiv Mosca – Lazio 0-3. La Lazio c’è! Zar Immobile trascina la Lazio.
La Lazio torna dalla Russia con una vittoria netta contro la temibile squadra locale del Lokomotiv Mosca dopo una prestazione convincente e matura.
Nel primo tempo la formazione capitolina ha dovuto fronteggiare, solo nei primi minuti, una maggiore fisicità e velocità degli avversari; nel proseguo della prima frazione i biancocelesti hanno preso le distanze e sono usciti alla distanza.
Nella seconda frazione la Lazio è scesa in campo con un piglio maggiore ed ha preso il comando del match creando occasioni per passare in vantaggio; i primi due gol sono poi arrivati con dei penalty concessi e trasformati da Immobile ai minuti 11 e 18.
Nel finale della partita a sugello della vittoria è anche arrivato la rete di Pedro, subentrato a Felipe Anderson ed autore di una prestazione di livello, con un diagonale preciso che si è insaccato all’angolo sinistro del portiere.
Giovedì prossimo la Lazio ospiterà il Galatassaray per passare il turno bisognerà vincere altrimenti sarà costretta al play off.
Il tabellino della gara:
Lokomotiv Mosca (4-3-3): Khudyakov; Nenakhov (29′ Silyanov), Jedvaj, Murilo, Rybus; Maradishvili (32′ st Zinovich), Barinov, Beka Beka; Rybchinskii (14′ st Smolov), Lisakovich, Kamano (32′ st Borisenko). A disp.: Savin, Pablo, Petrov, Cherny, Babkin, Khlynov. All.: Gidsol
Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto (14′ st Milinkovic-Savic), Leiva (14′ st Cataldi), Basic; Felipe Anderson (1′ st Pedro), Immobile (20′ st Muriqi), Zaccagni (37′ st Lazzari). A disp.: Reina, Moretti, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Romero, Moro. All.: Sarri
Arbitro: Artur Dias (Portogallo)
Marcatori: 11′ st rig. e 18′ st rig. Immobile (L), 42′ st Pedro (L)
Ammoniti: Kamano (LM), Nenakhov (LM), Zaccagni (L), Luis Alberto (L), Silyanov (LM), Leiva (L), Barinov (LM), Milinkovic-Savic (L), Rybus (LM)