AsRoma: la Capitale giallorossa sogna la finale di Conference league
I giallorossi guidati da un super Tammy Abraham si impongono 1-0 all’Olimpico e si guadagnano la prima finale di Conference League.
La Roma è in finale della prima Conference League della storia della UEFA. Battuto all’Olimpico il Leicester City di Brendan Rodgers per 1-0 grazie alla rete in avvio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dell’inglese Tammy Abraham, al nono gol europeo della sua stagione con la maglia della Roma.
La partita è stata come ci si aspettava, col Leicester in controllo del pallone e la Roma ben organizzata, chiusa e pronta a sfruttare le ripartenze. Gli inglesi però non riescono a creare grandi pericoli dalle parti di Rui Patricio, che in fin dei conti non deve compiere parate di livello.
Menzione d’onore per il pubblico dell’Olimpico che dal primo all’ultimo minuto non ha smesso mai di tifare a gran voce. I giallorossi tornano in una finale europea dopo una vita, e ora avranno l’occasione per conquistare un trofeo internazionale che all’Italia manca dai successi dell’Inter, proprio con José Mourinho in panchina