Crema solare ritirata dal mercato: contiene sostanze cancerogene
Una famosa crema solare è stata ritirata dal mercato per la presenza di sostanze cancerogene, attenzione se l’avete acquistata.
Questo è il periodo in cui si va a caccia della migliore crema solare in commercio.
L’abbronzatura è una priorità per molte persone, tanto che già nel mese di aprile, nelle giornate più soleggiate, si sono esposte al sole per avere la pelle un po’ più scura.
Mettersi al sole, assorbire un po’ di luce solare fa assolutamente bene perché ci aiuta nel produrre vitamina D.
Tuttavia, può essere anche molto pericoloso.
I raggi del sole, soprattutto nelle ore centrali della giornata, possono creare bruciature, ustioni. Inoltre, i raggi ultravioletti sono responsabili della crescita di tumori della pelle.
Per proteggere la pelle da tutto questo entrano in gioco le creme solari. Tuttavia, non tutte sono di ottima qualità, una in particolare, molto famosa, in queste ore è stata addirittura ritirata dal mercato per la presenza di sostanze cancerogene.
È sempre molto importante controllare bene che cosa si acquista. Se avete acquistato questa crema in particolare non dovete usarla altrimenti la vostra salute sarà in pericolo.
Vediamo nel dettaglio di che prodotto si tratta.
Si tratta della crema solare più popolare in Australia, prodotta da Johnson & Johnson e distribuita in tantissimi punti vendita.
Neutrogena ha dato comunicazione del ritiro attraverso i canali ufficiali, specificando però di un ritiro per un eccesso di cautela.
Infatti, ha anche dichiarato che sono stati condotti dei test e che i livelli di benzene rilevati non sono pericolosi per la salute.
Tuttavia, il ritiro c’è stato, quindi i consumatori devono prestare molta attenzione se hanno acquistato proprio quella crema solare.
Meglio prevenire sempre problemi di salute, meglio sapere con esattezza che cosa è contenuto in un prodotto. Attenzione, quindi, a leggere sempre bene le etichette e ad informarsi su quello che si usa regolarmente.