Roma eventi estate 2022, Editori e Creators digitali dal 20 luglio al Gazometro.
Videocittà, il Festival che esplora le nuove e più avanzate forme dell`audiovisivo, ideato da Francesco Rutelli, si aprirà il 20 luglio alle 21.00 con il live show “Editori e Creators digitali: dallo Storytelling al Metaverso” (Gazometro di Roma – Via del Commercio, 9/11).
Levento, in collaborazione con Anica, è curato da Manuela Cacciamani, Presidente dell
Unione Editori e Creators Digitali.
La serata si aprirà con lintervista all
attore Frank Matano e proseguirà con tre talk. Si confronteranno sul tema: Pierluigi Colantoni, Direttore Comunicazione RAI ed Elena Capparelli, Direttore Contenuti Digitali Rai e Rai Play; i content creators The Jackal e Camihawke, i rappresentanti delle aziende Creators Digitali Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group e Niccolò Vecchiotti, CEO di Newco Management. Moderano i panel la giornalista Alessandra Vitali e la produttrice Manuela Cacciamani.
Al termine dei talk il cantante Michele Bravi si esibirà in una performance live.
Alle ore 22,30 avrà luogo la spettacolare accensione dell`opera “Luna Somnium” di *fuse (https://www.fuseworks.it/studio/).
Il festival Videocittà, diretto da Francesco Dobrovich, si terrà al Gazometro, splendido esempio urbano di architettura industriale, e accoglierà per 5 giorni la Luna Somnium, linstallazione site specific di fuse* prodotta per Videocittà da Eni, una sfera sospesa di venti metri proiettata a 360° sarà visibile da gran parte della città, catturando l
attenzione da ogni possibile punto di osservazione anche al di fuori della cintura urbana. (Fonte Askanews)