Roma, Summer Slam Park: musica, cinema e street art nel quartiere Alessandrino

Dai prossimi giorni si aggiunge un nuovo tassello alla programmazione dell’estate romana: il Summer Slam Park, una piazza sopraelevata nel quartiere Alessandrino sognata e realizzata dall’associazione Metabolica in collaborazione con Fusolab dove accessibilità, ecosostenibilità, eterogeneità e innovazione compongono insieme un nuovo linguaggio culturale che si rivolge a tutti, in una più ampia declinazione nel paradigma dell’inclusione e della coesione sociale.
Un format innovativo dal calendario variegato e trasversale che dal 2 all’11 e dal 25 al 31 agosto si porrà l’obiettivo di tessere interazioni e sinergie nella periferia est di Roma, rimarginando crepe e fratture attraverso eventi culturali e interventi di riqualificazione urbana.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con Siae. (Fonte Adnkronos)