Editoria: “Nel mio destino”di Silvana Lazzarino
“Nel mio destino” (Edizioni Kairos 2022) di Silvana Lazzarino viene presentato a Roma il 24 settembre 2022 alle ore 18.30 presso la Libreria Caffè letterario Hora Felix. Modera l’evento Maria Rizzi, relatori Sandro Angelucci e Roberto De Luca. Le letture sono a cura di Massimo Chiacchiararelli e Loredana D’Alfonso. Fotografie di Alberto Della Porta
Nell’ambito della Rassegna Iplac (Insieme per la Cultura), sabato 24 settembre 2022, a Roma presso il Caffè Letterario Hora Felix, (via Reggio Emilia, 89) alle ore 18 e 30 viene presentato il romanzo d’esordio “Nel mio destino” – Kairos edizioni 2022 – scritto da Silvana Lazzarino, giornalista/ pubblicista, poetessa e collaboratrice di Romacapitalemagazine
Si tratta di un’opera forte, diretta, che induce a riflettere su quanto conosciamo effettivamente noi stessi Conoscersi fino in fondo non è facile. L’esistenza mette di fronte ad esperienze che aiutano in questo, promuovendo un ascolto più autentico di sé che porta anche ad un cambiamento interiore, ma accade che resti sempre qualcosa di inespresso e sommerso in quelle zone d’ombra della mente dove albergano desideri di cui non si ha coscienza, e dove prendono forma decisioni e scelte inaspettate. La protagonista del romanzo “Nel mio destino” si trova a confrontarsi con un aspetto di sé che mai pensava potesse manifestarsi in lei e che la mette di fronte ad una nuova consapevolezza. Ad accompagnare la protagonista verso la scoperta inattesa di un’altra parte di sé, sono il fascino del mistero, l’uscire da regole e condizionamenti, il fuoco della passione che imprigiona e l’imprevisto.
A moderare la presentazione sarà la Scrittrice Maria Rizzi che dopo aver introdotto la serata, darà spazio agli interventi dei relatori Sandro Angelucci, poeta, critico letterario e saggista e Roberto De Luca scrittore e critico letterario. Le letture sono a cura di Massimo Chiacchiararelli, giornalista, saggista, poeta e Loredana D’Alfonso Scrittrice e poetessa. Fotografo dell’evento è Alberto Della Porta.
La storia. Determinata nell’affermarsi come ricercatrice nel campo dell’archeologia dove non mancano possibili prospettive per la sua carriera, l’affascinante e brillante Miranda, quarantenne sposata con Riccardo pilota di aerei e con un figlio adolescente, inaspettatamente si ritrova a vivere un ruolo estraneo a quello ordinario di madre amorevole e moglie premurosa. Due incontri tra trasgressione, passione a tinte hard oscure, le rivelano un’altra sé che la pone di fronte a sensazioni mai provate fino a quel momento. Dapprima centro del desiderio di Giorgio il bel giovane tenebroso ventottenne e poi di Roberto l’imprenditore cinquantenne dal sexappeal irresistibile anche per quegli occhi color ghiaccio magnetici, Miranda non può sapere di essere preda di due personaggi dalla mente distorta, accomunati da una certa maniacalità e abilissimi nel loro gioco di potere e seduzione, specie il secondo da cui la donna viene totalmente ipnotizzata senza immaginare di ritrovarsi completamente ….
Diverse scene del romanzo che potrebbe rientrare nel genere rosa-nero, si soffermano nel tratteggiare, con descrizioni a tinte hard, gli incontri della protagonista con i due uomini. Dopo Napoli anche Roma si prepara ad accogliere la suggestiva storia di Miranda. L’ingresso è libero. Per partecipare all’evento occorre prenotarsi contattando il numero: 06/45618749.
Nota biografica dell’autrice
Dopo la laurea in Lettere e successivi corsi di perfezionamento post laurea, si è iscritta all’Albo dei Giornalisti-Elenco pubblicisti 2001 ed ha collaborato con: Radio Vaticana, Il Giornale, “Il Ragazzo Selvaggio” e “Il Dispari” di Ischia e Napoli. Lavora presso la Pubblica Amministrazione, e prosegue le collaborazioni online con Romacapitalemagazine, AboutArt, e La Voce del Nisseno. Ha pubblicato libri di poesia anche legati all’arte e ha ottenuto premi e riconoscimenti tra cui citiamo il 3° posto per il libro di poesie “Emozioni senza Tempo “(EPC 2019) alla XIV edizione del Premio Letterario Internazionale “Voci – Città di Roma e la Menzione Speciale per il libro di poesia e arte “Il Volo dell’Anima” (edizioni Apeiron 2019) scritto con Dario Nicolella, alla 2ª edizione del “Premio Internazionale Kalos Arte e letteratura” (2021).