Roma Termini nella hit list delle migliori stazioni d’Europa.

Roma Termini nella hit list delle migliori stazioni d’Europa.

Da quanto si apprende dalla comunicazione sul sito istituzionale del Comune di Roma (www.turismoroma.it) che per il terzo anno consecutivo, il Consumer Choice Center, un’organizzazione indipendente che lavora a stretto contatto con migliaia di consumatori e partner negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in numerosi altri Paesi, ha stilato la classifica delle migliori stazioni ferroviarie europee prendendo in esame le 50 più grandi d’Europa per volume di passeggeri.

L’European Railway Station Index si basa in modo specifico sull’esperienza dei passeggeri e su un insieme di fattori che vanno dall’affollamento delle banchine ferroviarie, alla disponibilità di negozi e punti ristoro o di servizi chiave come la connessione Wi-Fi e all’accessibilità e al numero delle destinazioni.

Questo è un ottimo risultato anche se alcuni aspetti per chi vive la stazione quotidianamente devono necessariamente essere risolti al fine di rendere tale luogo sicuro e fruibile a tutti.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *