Forum Ripensiamo l’Ambiente
Nella giornata di ieri è stato organizzato il Forum Ripensiamo l’Ambiente: dall’emergenza rifiuti alla realizzazione dell’autosufficienza per Roma.
Evento partecipato e ricco di contributi e di spunti di riflessione che ha visto gli interventi di studenti, professori universitari, dirigenti di amministrazioni locali, esperti in materia di gestione dei rifiuti, associazioni ambientaliste, confederazioni sindacali e associazioni di categoria.
Durante l’iniziativa le associazioni Atia Iswa Italia e Ripensiamo Roma hanno presentato anche una pubblicazione relativa alla gestione dei rifiuti di Roma e provincia con altrettanti contributi di operatori economici che svolgono quotidianamente un’attività delicata e fondamentale per il nostro territorio: un servizio pubblico essenziale per i cittadini con al centro la protezione ambientale e la tutela della salute delle persone.
Gli organizzatori a conclusione dell’evento hanno ringraziato lo straordinario staff delle associazioni Atia Iswa Italia e Ripensiamo Roma (Stefania Pietrantoni, Anna Maria Villa, Lucia Fanfarillo, Alessandra, Maurizio Paone e tanti altri) per aver contribuito in modo esemplare all’organizzazione di questo Forum.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla tenace e strepitosa Paola Muraro e a Paolo Massarini UtilitaliaAssoambienteAmici della TerraUniversità di Roma Tor Vergata Cisl Maurizio Gasparri