Grande successo per il “Carnevale formellese”

Grande successo per il “Carnevale formellese”

A cura di Claudio David – Decisamente soddisfatti gli Organizzatori del Carnevale formellese per la grande festa di carnevale, che ha avuto un percorso dei carri e gruppi in maschera che si è snodato lungo Via Formellese Nord, Via Nazario Sauro, Viale Umberto I, Via Roma con arrivo in Piazza della Repubblica, nel pomeriggio di domenica 19 febbraio.

Anche se non è stata una bellissima giornata bagnata dal sole i festeggiamenti per il Carnevale si sono svolti nel migliore dei modi. È stato, quindi, un pomeriggio di balli, festa, giochi, sorrisi, maschere, carri di allegorici e tanto divertimento che ha coinvolto il paese di Formello.

La festa è stata organizzata dalla Pro Loco Formello capeggiata dal presidente Elvio Gentili, con il Patrocinio del Comune di Formello, con l’impegno di Davide Aresti assessore alle Politiche Giovanili e di Roberta Bellotti per l’ Assessorato alla Cultura ed allo sport.

La giuria era composta dal conduttore televisivo Claudio David, dal ballerino Sebastiano Meli e dalla nota giornalista Sabrina Cavezza. L’amministrazione comunale ha ringraziato per la preziosa partecipazione e collaborazione anche tutti coloro che hanno svolto un ruolo fondamentale nella preparazione e nella riuscita della manifestazione, tra questi: il Dirigente Filomena Barbato e il Presidente del Consiglio di Istituto Riccardo Bosco dell’ IC Barbara Rizzo, LA Polizia Locale, l’Associazione Carabinieri Formello, i volontari del Corpo di San Lazzaro, l’MTB Formello, le Guardie Zoofile, la Croce Rossa Italiana e il Centro Sociale Anziani.

Tra le emozioni di piccoli e grandi, la sfilata in maschera è stato composta dai seguenti gruppi in maschera: le Majorette e la banda di Formello, le operette, l’arca di Noè, salviamo il pianeta, la famiglia Addams, giurassichello, la scuola di Hogwarts, le cartomanti gitano, si stava meglio quando si stava peggio e dai carri allegorici: Aladdin, happy days new generation, antichi romani.

giuria del carnevale formellese

Tra le emozioni di piccoli e grandi, tra coriandoli e stelle filanti sono stati premiati tutti i gruppi in maschera e tutti i gruppi dei 3 carri di carnevale. Il sindaco Gianfilippo Santi felice è rimasto soddisfatto della buona riuscita dell’evento senza alcun disagio per i partecipanti e con le oltre 2000 presenze festose, ha inoltre sottolineato: “questo carnevale è la voglia di socializzare dopo anni in cui tutto questo è stato negato”.

Formello torna ad aprirsi alla vita e a tutti i visitatori incuriositi che vorranno viverlo. Finalmente Formello torna un paese che vive, si diverte insieme e cammina verso un futuro sempre più bello, cosciente delle grandi migliorie che sono state apportate al paese che hanno permesso una vivibilità migliore dello stesso.

Formello è pronta ad ospitarvi per i prossimi eventi.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *