Millennium Expo, auto e moto d’epoca a Capannelle
( A cura di Luca Cataldi). L’ippodromo romano di Capannelle ha ospitato, nelle giornate di sabato e domenica 1-2 aprite, la mostra di auto e moto d’epoca “Millennium Expo”.
Il pubblico ha potuto ammirare diverse auto storiche, ed addirittura un autobus, in esposizione o in vendita. Erano infatti presenti dalle classiche FIAT 500 alle Autobianchi Bianchina, dalle Alfa Romeo Giulia alle Volkswagen Maggiolino, dalle Citroen DS ed SM ad alcune americane marchiate Cadillac, Chevrolet, Dodge, International Harvester, Jeep.
Non mancavano le “Youngtimer”, auto più recenti ma sempre più considerate e desiderate soprattutto dai più giovani. In mostra le Lancia Thema dei primi anni ‘90, BMW 850, Mercedes SLK ed una Ferrari 360 Modena Spider.
Tra gli espositori del “Millenium Expo”, come al solito, vari ricambisti e venditori di automobilia e modèllini.
Una zona della fiera era infine dedicata agli stand dei Club, di marca e non.
E proprio i club e le loro federazioni sono al momento impegnati a trovare una soluzione al problema della sempre più scarsa possibilità per gli appassionati di far circolare i propri mezzi storici, vietati ormai all’interno della Fascia Verde di Roma anche nella giornata del sabato