VERONICA URSIDA PREMIA IL PIU’ BELLO D’ITALIA 2023
Veronica Ursida è stata la grande protagonista dell’edizione 2023 de “Il più bello d’Italia” ad Alassio. Grande successo e apprezzamenti della critica per la conduttrice romana che è stata la madrina della finalissima nella bellissima “città del Muretto”.
Lo storico concorso si è concluso con l’elezione del vincitore, Andrea Foriglio, osteopata romano, che ha avuto la meglio sbaragliando la concorrenza degli altri 34 finalisti ed è entrato nell’albo d’oro succedendo fra gli altri a Gabriel Garko, Ettore Bassi, Paolo Conticini, Vittorio Brumotti e Beppe Convertini.
Per Veronica Ursida, che ha premiato ufficialmente il neo-vincitore, un ruolo da madrina che è stato un ulteriore riconoscimento alla sua carriera, prendendo il testimone di un ruolo ufficiale e prestigioso che in passato è appartenuto a personaggi del calibro di Sylva Koscina, Anita Ekberg, Donatella Rettore, Anna Galiena, Dalida di Lazzaro, Marina Ripa di Meana e tante altre.
Le parole di Veronica Ursida: “Secondo me ci vuole tante passione per fare questo lavoro, comprendo i ragazzi che oggi sono qui, in passato ho partecipato a Miss Italia e percepisco i loro stati d’animo. È stata un’emozione incredibile aver partecipato da madrina ad un concorso storico come questo. Il più bello d’italia è storia del costume italiano, avervi partecipato da madrina quest’anno mi inorgoglisce. Da bambina donne come Sylva Koscina, Anita Ekberg e Marina Ripa di Meana sono state viste da me come miti, esempi, essere qui e prenderne in qualche modo il testimone è stato fantastico. Ringrazio l’organizzazione e tutta la macchina organizzativa dietro le quinte per l’invito e per tutto ciò che fanno per mantenere sempre ad alti livelli questo concorso. Grazie di cuore”.