Barbara Lo Faro…con i suoi nudi evanescenti

Barbara Lo Faro…con i suoi nudi evanescenti

Il corpo umano, in particolare quello femminile, è un luogo di contrasto tra realtà e astrazione. Mentre le forme sono chiaramente riconoscibili , l’uso dei colori, delle linee e della tecnica pittorica, tendono all’astratto. Questa combinazione riflette la visione della vita dell’artista romana Barbara Lo Faro, un equilibrio tra il concreto e il sogno, il visibile e l’interiore.

Barbara Lo Faro


Il nudo, fortemente evocativo, è un’esplorazione di un universo complesso, e non solo un invito sfacciato o provocatorio.

Barbara Lo Faro


L’arte di Barbara Lo Faro è figurativa, anche se ultimamente tende ad un figurativo astratto ed evanescente.
I suoi nudi femminili, enigmatici e ambivalenti, a prima vista potrebbero sembrare ritratti di donne colte in una quotidianità rassicurante, ma guardando più attentamente si scorge un sottile turbamento che invita a non fermarsi alla superficie, ma a scoprire il fascino di un’anima solare ed inquieta al tempo stesso, come è un po’ la sua..
Nella settimana di Marzo dedicata alla Donna, in esposizione alla Kayros alcune opere dalle ultime mostre di Barbara Lo Faro, in particolare l’ultima, apprezzatissima, “ NUDA”, curata da Velia Littera, omaggio alla fotografa statunitense Francesca Woodman.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *