TasteAtlas incorona Roma come città in cui si mangia meglio al mondo

TasteAtlas incorona Roma come città in cui si mangia meglio al mondo

Una cucina semplice e genuina ma dai sapori intensi e avvolgenti, con prodotti a chilometro zero e ricette perfezionate nel tempo che riescono a conquistare anche i palati più esigenti. Senza considerare quello che è il vero e proprio ingrediente segreto della città, il suo X-factor: un’atmosfera unica che esalta il piacere del cibo.

Roma, insomma, sa essere caput mundi anche ai fornelli e non a caso chiude da regina il 2023. Dopo essersi aggiudicata a inizio anno il Travellers’ Choice Best of the Best di Tripadvisor grazie ai voti dei viaggiatori “food lover” che condividono storie e opinioni sul celebre portale a stelle e strisce, conquista ora la vetta della graduatoria firmata da TasteAtlas, la piattaforma online specializzata in cibo, vino e destinazioni.

Il portale, che si definisce “esperienziale” e che raccoglie giudizi, recensioni e opinioni di guide, esperti del settore e semplici clienti, ha pubblicato alla fine del 2023 i risultati dei TasteAtlas Awards 2023/24, la sua classifica annuale sulle destinazioni più amate dagli appassionati di cucina. Su 16.601 città presenti nel suo database, sulla base di circa 300mila voti validi degli utenti, sono state selezionate le 100 città che hanno registrato le migliori valutazioni medie per i piatti regionali e nazionali più comunemente serviti.

Il podio è tutto italiano, con Bologna e Napoli al secondo e terzo posto, battute da Roma con un punteggio di 4.93. Pizza al taglio, Carbonara, Amatriciana e Cacio e pepe sono alcuni dei piatti che hanno incoronato la Capitale d’Italia come la numero uno fra le città con il cibo migliore del pianeta. Provare per credere!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *