Pop Up Theatre, libero teatro in libera…

Pop Up Theatre, libero teatro in libera…

Pop Up Theatre, libero teatro in libera città è il nuovo progetto con il quale la Compagnia Il NaufragarMèDolce animerà fino al 26 maggio le piazze nelle periferie della Capitale.

Al centro della programmazione ci sono performance itineranti di alto livello artistico, agili, leggere e a zero impatto ambientale, in cui teatro, musica ed arti varie si mescolano per ricreare il senso di una comunità inclusiva, eterogenea e consapevole, che si incontra per assistere all’atto artistico.

Al via trentaquattro eventi sotto la direzione artistica di Chiara Casarico, tutti a ingresso libero, programmati in ventiquattro giorni: sono destinati ad un pubblico eterogeneo, proveniente da diverse culture con un occhio di riguardo ai minori e alle persone in stato di fragilità, nell’ottica dell’inclusione sociale e del riequilibrio territoriale.

Pop Up Theatre esce dai luoghi preposti, come il teatro, per farsi strumento di aggregazione sociale a partire dalla strada, dalla piazza, dal parco, per restituire alla città questi primi nuclei di unione che sono appunto i luoghi all’aperto, coinvolgendo attivamente i territori in cui vive e opera: Municipi IV, V, VII, IX, X, XIV.

Oltre all’aggregazione, sarà stimolata la diffusione della cultura e la riflessione sulla comunità, grazie alla presenza di alcuni contenuti di impegno all’interno delle performance.

Pop Up Theatre

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *