La primavera di Federica Pento sboccia col singolo “Calamite”
Nel mondo della musica italiana, spesso emergono talenti capaci di catturare l’attenzione del pubblico con la loro bravura e carisma e tra questi c’è Federica Pento. La talentuosa cantautrice abruzzese, si distingue per il suo eclettismo artistico e la sua innegabile bellezza. Il 23 marzo, allo scoccare della mezzanotte, la Pento ha accontentato i suoi fan lanciando il suo ultimo singolo, “Calamite“, un brano destinato a spiccare nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
Il nuovo singolo, accompagnato da un suggestivo e emozionante videoclip, è stato frutto della collaborazione tra Federica Pento e il rinomato autore Elio Depasquale. Quest’ultimo, figlio d’arte e punto di riferimento nel settore musicale, ha lavorato con alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana (Malika Ayane, Sergio Cammariere, Morgan, Teddy Reno e tanti altri).
Il videoclip di “Calamite” ha invece come protagonista la talentuosissima ballerina Asia Maria Di Pietrantonio, la cui abilità nel coniugare la danza classica con quella contemporanea ha reso il video ancora più coinvolgente, emozionante e suggestivo.
Ma le novità non finiscono qui per Federica Pento. La cantautrice abruzzese sarà ospite televisiva in diretta nazionale venerdì prossimo 29 marzo su Cusano TV, canale 122 del digitale terrestre, nella trasmissione “Pomeriggio con Noi” condotta da Tommaso Franchi. In questa occasione, Federica Pento presenterà il suo nuovo singolo insieme al relativo videoclip, e parlerà dei suoi recenti successi e dei progetti futuri che la vedranno protagonista nel panorama musicale italiano.
Con il suo nuovo singolo “Calamite”, Federica Pento conferma di essere pronta a spiccare definitivamente il volo nel mondo della musica, lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che amano la buona musica e l’arte autentica. Tanti nuovi progetti oltre il singolo che scopriremo giorno dopo giorno, accompagnati dalle note del suo nuovo brano che sta già spopolando su tutti i social-network.