Pasqua nei musei
In occasione delle festività pasquali, dal 28 marzo al 1° aprile,torna il tradizionale appuntamento con Pasqua nei Musei, un fitto programma di iniziative nel Sistema Musei di Roma Capitale che sarà aperto al pubblico con orari ordinari compreso il lunedì di Pasquetta.
Oltre a visitare le collezioni permanenti e le mostre in corso, sarà possibile partecipare a visite, itinerari, laboratori e altre attività didattiche per tutte le età, attraverso cui poter conoscere in modo inusuale e divertente la città e la sua storia. Tutti gli incontri sono gratuiti con pagamento del biglietto di ingresso al museo a tariffazione vigente (ove previsto) e con prenotazione obbligatoria allo 060608 fino a esaurimento dei posti disponibili.
Sarà inoltre possibile visitare le aree archeologiche come il Parco Archeologico del Celio,con il nuovo Museo della Forma Urbis (ingressi viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini fronte civico 10, l’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana).
programma completo evento al seguente link https://www.museiincomuneroma.it/it/mostra-evento/pasqua-nei-musei-2024
Altro evento nel periodo pasquale : https://www.romacapitalemagazine.it/2024/03/26/per-pasqua-arriva-ostia-chololate-un-mare-di-cioccolato/