Piscine all’aperto Over 70
Anche quest’anno il Comune di Roma ha attivato il progetto “Piscine all’aperto”, da parte degli assessorati allo Sport e alle Politiche sociali, in collaborazione con Farmacap.
Sarà garantito l’accesso gratuito in 21 impianti sportivi comunali, per gli over 70, prenotando gli ingressi al centralino unico operativo di Roma Capitale in collaborazione: 800957774, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 15.
Le strutture comunali, di competenza del Dipartimento Sport, sono presenti in molte zone di Roma e, oltre all’ingresso gratuito, sarà possibile utilizzare i servizi e le attrezzature della piscina, come l’ombrellone e il lettino.
Questo progetto, oltre a costituire un modo per sfuggire al caldo di Roma e di fare attività fisica, offre occasioni di socializzazione e di utilizzo del tempo libero per gli anziani.
La collaborazione con Farmacap prevede anche alcune giornate in cui sarà possibile misurare la pressione arteriosa nonché i livelli di colesterolo, glicemia e valutazione funzionalità cardiaca, nelle farmacie e presso i camper Farmacap. Saranno distributi integratori specifici per contrastare il fenomeno della disidratazione negli anziani e consigli utili per affrontare il caldo.
Le strutture a disposizione sono le seguenti:
Circolo Montecitorio (Flaminio), Circolo Tennis Belle Arti (Flaminio), Aquaniene (Parioli), Maximo Sport & Fitness (Talenti), Fulvio Bernardini (Pietralata), Piscina Comunale di viale Rousseau (Nomentana), Aquatibur (Tiburtina), Polo Natatorio di Pietralata, Villa De Sanctis (Casalina), Piscina Comunale Roma 70 (Tor Bella Monaca), To Live Sports Center (Montagnola), Mario Tobia (San Paolo), Fonte Roma Eur, Ferratella Sporting Club (Eur), Sporting Club Ostiense, Le Cupole (Acilia), Polo Natatorio Ostia, Arvalia Nuoto (Corviale), Piscina comunale di via Bravetta, Stella Azzurra Arena Altero Felici (Ponte Milvio), Piscina della ‘Palestra della Salute’ ASP Asilo Savoia (Pineta Sacchetti).
Al link:
il depliant informativo.