3 giorni per il XII Rally di Roma Capitale 2024
Tre giorni di passione, adrenalina e sport che riportano in città (nella giornata del 26 luglio) e nel territorio laziale (il 27 e il 28 luglio) lo spettacolo del FIA European Rally Championship – Rally di Roma -insieme al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 con i migliori piloti del momento.
Organizzato da Motorsport Italia e dall’ex campione del mondo rally Max Rendina, il Rally di Roma Capitale festeggia la sua 12esima edizione con novità entusiasmanti, grazie alla fondamentale collaborazione dell’Assessorato Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, senza però venire meno alla tradizione che l’ha reso negli anni un evento imperdibile per gli appassionati di rally, per le famiglie e per chiunque desideri vivere un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.
Prima di affrontare gli oltre 900 km di tracciato nel territorio della Regione Lazio, gli equipaggi scendono nel cuore della città eterna: la spettacolare prova inaugurale al Colosseo, riproposta per il terzo anno consecutivo, e l’immancabile e prestigiosa parata per le vie del centro storico di Roma sono anche in questa edizione del Rally di Roma Capitale uno dei momenti più attesi dell’intero campionato europeo. Dopo il Colosseo l’azione si sposta a Fiuggi, confermata come Centro Direzionale con HQ e Paddock.
Il Rally continua anche quest’anno nel suo impegno a tutela dell’ambiente per mantenere le tre stelle ottenute lo scorso anno nell’ambito dell’importante FIA Environmental Programme, per esempio con l’utilizzo di auto di servizio ibride o elettriche, un focus specifico sulla minimizzazione dei rifiuti, la prosecuzione dell’iniziativa “Save the Green” che permette di piantumare un albero per ciascun equipaggio iscritto alla gara e la scelta di un percorso che eviti le aree naturali sensibili per minimizzare l’impatto sulla fauna selvatica e contribuire alla conservazione degli habitat naturali. (Fonte Roma Capitale)