Accompagnamento e supporto per persone cieche e ipovedenti
Il Comune di Roma Capitale, in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, ha messo a disposizione un servizio di accompagnamento e supporto per le persone cieche e ipovedenti, a partire dal prossimo 4 agosto. Il servizio, per ora, è previsto per un anno.
Sarà possibile prenotare il servizio per essere accompagnati a visite mediche, al lavoro o esercizi commerciali, ma anche per occasioni private e di svago, a piedi o con i mezzi pubblici.
L’assistenza non si limita allo spostamento, ma continua anche con l’aiuto allo sportello per compilare moduli per fare la spesa o per l’accesso ai servizi online.
Per fruire del servizio basta chiamare il numero 06490595 messo a disposizione dall’Unione italiana ciechi di Roma, dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 10,30 e dalle 12,30 alle 15,00.
Contribuendo alle spese, considerato che gli accompagnatori sono volontari, è possibile anche richiedere l’accompagnamento con autovettura.
Al link: https://www.uicroma.it/servizi/servizio-accompagnamento ulteriori indicazioni per richiedere l’accompagnamento.