Tracy Chevalier, incontra i lettori da Borri Books in Stazione Roma Termini
Tracy Chevalier, autrice de ‘La ragazza con l’orecchino di perla’, incontra i suoi lettori da Borri Books in Stazione Roma Termini in occasione dell’uscita del suo ultimo libro ‘La maestra del vetro’ (Neri Pozza), uno straordinario romanzo di una famiglia di vetrai dalla Venezia rinascimentale fino ai giorni nostri.
L’appuntamento di firmacopie con il pubblico è previsto per il 24 Settembre dalle ore 15:00.
L’ultima opera di Chevalier racconta la storia di Orsola Rosso, figlia maggiore di una famiglia di soffiatori di vetro di Murano. In quanto donna, la giovane Orsola non è destinata a lavorare il vetro, ma ha un talento speciale, le mani adatte e soprattutto il cuore. Alla morte del padre sarà lei, in segreto, a continuare il suo lavoro, a sostenere i fratelli e a tenere alto il nome della famiglia.
Tracy Chevalier è nata a Washington nel 1962. A 22 anni si è trasferita in Inghilterra, dove si avvicina al mondo dell’editoria. Il suo primo romanzo è ‘La vergine azzurra (1997). Con ‘La ragazza con l’orecchino di perla’ (1999) ha ottenuto, nei numerosi paesi in cui il libro è stato pubblicato, un grandissimo successo tra i lettori e la critica. I suoi romanzi successivi sono stati dei bestseller internazionali.