L’ Associazione animali in famiglia organizza “colazione cinofila” il 29 settembre
L’Associazione Animali in famiglia si occupa, già da tempo e con risultati molto soddisfacenti, di educazione cinofila, recupero comportamentale, educazione del cucciolo e socializzazione.
Il punto di forza maggiore sono gli interventi assistiti con gli animali, da tempo conosciuti come pet therapy.
Con il termine pet-therapy, coniato nel 1964 dallo psichiatra infantile Boris M. Levinson, viene indicato l’impiego degli animali da compagnia per curare specifiche malattie. In Italia, questo termine è stato recentemente sostituito con quello più appropriato di interventi assistiti con gli animali (IAA), che consente di distinguere tra diverse tipologie di approcci, a seconda che prevalga la componente cosiddetta ludico-ricreativa (attività assistita con gli animali, AAA), quella educativa (educazione assistita con gli animali, EAA) o quella terapeutica (terapia assistite con gli animali, TAA).
L’Associazione anche al fine di promuovere le attività ed i progetti invita tutti alla Colazione cinofila che avverrà nella giornata di domenica 29 Settembre in Via Michele Malacarne, zona Giustiniana a Roma dalle ore 9:00.
L’incontro sarà anche l’occasione per raccogliere anche donazioni e materiali per gli alluvionati dell’Emilia Romagna che sono stati richiesti tramite le associazioni del territorio.
Il programma della mattinata è sul sito animaliinfamiglia.it dove è possibile scaricare i biglietti gratuiti.