Importante progetto per la diffusione delle aziende vinicole
Tramite scouting accurato della Wine Ambassador Roberta Marchese Ragona prosegue la liason con un’opportunità unica per le aziende vinicole italiane ed estere di esportare i loro vini ed ampliare la loro presenza internazionale.
Un viaggio del vino nelle destinazioni europee, per presentare dal vivo queste aziende, ad operatori di settore stimolando il loro interesse, e la loro curiosità, attraverso la degustazione di queste eccellenti produzioni, e attraverso la presentazione dei loro vitigni e del loro territorio, il tutto finalizzato a creare relazioni di business e network, e abbracciare la cultura e l’arte in questo caso enogastonomica con dei percorsi enosensoriali.
1 città Madrid,
1 Queseria
1 zona di eccellenza francese Bordeaux
1 Wine Ambassador
E’ il secondo evento nella capitale spagnola che avrà luogo il 5 Novembre e concluderemo il 2024 con l’evento del 2 Dicembre con i vini italiani.
“Siamo partiti con i wine tasting a luglio 2024 con 5 aziende che mi hanno dato risposta positiva fin da subito conoscendo la mia caprbietà, serietà e competenza nel raccontare il territorio. Da siciliana quale sono quando racconti un territorio devi far sentire il calore del sole, della terra, devi farla vivee nel racconto, e cosi è stato. Oggi siamo 12 aziende. Questo mi rende ancora di più fiera di quello che porto avanti.”
Le location che ci ospitano per il Wine Tasting hanno creduto e sposato il progetto, e tramite il mio referente Francesco Magno della Nspire Advertising Media Agency sommelier Fis e Fb Manager organizziamo la presentazione delle aziende che partecipano sia ad operatori di settore che ad amanti del buon bere e del buon mangiare. Non Mancheranno i piatti preparati dallo Chef con eccellenze internazionali.
Obiettivi che ci siamo prefissati:
1. Networking , Business, ed Export: Creare connessioni con potenziali acquirenti importatori e distributori esteri.
2. Promozione: Valorizzare la qualità dei vini italiani e promuovere l’eccellenza della produzione vinicola del nostro Paese.
3. Scambio Culturale: Favorire lo scambio di conoscenze e tradizioni tra produttori e appassionati di vino , oltre a portare a conoscenza le realtà delle aziende presenti alla serata
Il 5 Novembre andranno in scena I Vini di Bordeaux, e sarà presente il CEO delle Aziende, una delle zone più importanti della Francia presso La Carbonera, La Queseria de Marcelo, Calle Bernardo Lopez Garcia 11 Madrid.
Comunicheremo negli eventi successivi le aziende partecipanti.
Per chi vuol partecipare e avere spiegazioni la mia mail è la seguente oltre i link dei social in basso
robertamarcheseragona@gmail.com
Roberta Marchese Ragona Wine Ambassador
Marcelo, La Carbonera Madrid