Mostra talismani murali “You Are Not Lost, You Are Here”
Mostra “You Are Not Lost, You Are Here” è una collezione di talismani murali che invita lo spettatore a fermarsi e immergersi nel momento presente. Queste opere si ispirano all’antica concezione secondo cui il mondo “superiore” si riflette in quello “inferiore,” mettendo in risalto l’importanza dei simboli e dei valori nella vita quotidiana. Ogni opera pone allo spettatore una domanda: Sei veramente qui, presente, o stai vagando nella selva dei pensieri?
In queste composizioni vivaci e colorate, le ispirazioni della filosofia buddhista si mescolano con l’estetica degli anni ’80, facendo riferimento ai giochi iconici come Tetris e Pac-Man. Questi giochi diventano una metafora per la mente umana—piena di schemi, reazioni e “fantasmi” di emozioni che si ripetono continuamente nei percorsi della nostra coscienza.
Questa serie ci invita a guardarci con distacco e curiosità infantile. Questi talismani simboleggiano il potere di andare oltre le reazioni automatiche, ricordandoci di osservare i nostri pensieri da un luogo di calma e presenza, per vivere più intensamente nel qui e ora.