Presentazione del libro”L’eco della gentilezza” di Claudio David

Presentazione del libro”L’eco della gentilezza” di Claudio David

Sabato 16 novembre presso la sala grande di Palazzo Chigi a Formello, siamo vicino a Roma, è stato presentato il libro: L’eco della gentilezza.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Formello e dalla Pro Loco di Formello. Scritto da Claudio David giovane e brillante scrittore, attore, autore musicale e artista poliedrico, il testo è una totale immersione nei buoni sentimenti: altruismo, rispetto, tolleranza, comprensione e, amore per la vita, rifiuta dalla violenza.

La presentazione offerto una rara occasione di riflessione su temi solo apparentemente scontati, nella quotidianità però totalmente dimenticati. Mostra, inoltre, una generalità rara nei giovani autori perchè il libro è stato tradotto in: latino, inglese, spagnolo e francese.

Numerosi gli ospiti presenti alla festa della gentilezza: John Filippo Santi sindaco di Formello, Giuseppe Emanuele Cangemi vice presidente del consiglio regionale del Lazio, Don Marc Kantungeko parroco di Formello Giovanna Pini presidente Centro nazionale contro il bullismo – bulli stop, Giuseppe Montoro avvocato, Chiara Narracci sociologa, Simonetta Volpini psicologa ed il professore di informatica Pietro Diolordi. Collegato da Catania il filosofo Massimiliano Pappalardo.

Le cantanti Giulia Furgiuele ed Ela Canessa, l’attrice Tiziana Pompili ed il musicista Sampietro, hanno accarezzato l’anima dei presenti con le loro performance cantando l’inno alla gentilezza composto da Claudio David ed il monologo estrapolato dal libro.

Autore del libro Claudio David

Un bel pomeriggio quello di sabato 16 settembre. Un incontro, ne vorremmo molti di più, dedicato ai buoni sentimenti, primo fra tutti la gentizza. Ci dice Claudio David: “Ero molto teso all’inizio, ma grazie alla vostra presenza e al vostro supporto, il panel che abbiamo organizzato è stato un grande successo. Abbiamo affrontato temi complessi e delicati con profondità e attenzione. Credo che le persone siano tornate a casa con più strumenti per comprendere e combattere la violenza in tutte le sue forme. Questo era il nostro obiettivo, ed è stato possibile grazie al contributo di tutti i partecipanti“. L’autore Claudio David ha fatto centro nei cuori di tutti, con sala gremita di persone.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *