Trame di Luce, la mostra immersiva che accende il Natale all’Orto Botanico

Trame di Luce, la mostra immersiva che accende il Natale all’Orto Botanico

L’Orto Botanico di Roma si è illumina di emozioni caleidoscopiche con “Trame di Luce”, la mostra immersiva e interattiva di Light Arts. Un coinvolgente percorso nella cornice del giardino alle pendici del Gianicolo, in questa nuova edizione della manifestazione che si accende di arte a tutto tondo, con una kermesse tra arte, musica e natura che resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2025.

Un’occasione per vivere un’esperienza unica, inedita e interattiva per celebrare il Natale con linguaggi artistici contemporanei. A realizzare le opere, tutte a basso impatto ambientale, sono stati artisti nazionali e internazionali, oltre a talentuosi studenti con la partecipazione anche del Professore Riccardo Valentini, Premio Nobel italiano per le ricerche sui cambiamenti climatici nel 2007.

Migliaia di luci nel segno di una rinnovata tradizione natalizia, tutta romana, tornano così ad emozionare la Capitale: un’immersione tra note e colorati scintillii che vivono grazie alle spettacolari installazioni e opere d’arte luminose create per la mostra sensoriale immersiva di light art organizzata dal MG, produttore di eventi internazionali e dal loro partner italiano, il team di Be.it Events dei fratelli Mauro e Silvia Dorigo.

Una manifestazione inaugurata alla presenza di istituzioni, cittadini e contents creators in anteprima qualche giorno fa. L’occasione è quella di vivere un’esperienza unica con i suoi ammalianti e coinvolgenti scenari che, in Italia, non si trovano altrove e che portano in scena la reinterpretazione del tema del Natale attraverso i linguaggi creativi e contemporanei, rinnovando il coinvolgimento del Museo Orto Botanico della Sapienza Università di Roma.

Maria Romana Barraco

Maria Romana Barraco Giornalista e conduttrice Radio e Tv, esperta di comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *