Imprinting, Arte & Wine. Un viaggio tra Arte e Vino
Un viaggio tra Arte e Vino: 9 Opere x 9 Vini. Arte e Vino rinnovano il connubio attraverso il progetto Imprinting
Dopo il MET di New York, JBF Gallery a Parigi, LA BIENNALE di Venezia e ART BASEL a Miami, Phoenix torna a Roma con le sue opere, nel luogo dove il Maestro Canova definiva i suoi capolavori.
L’Evento, con il patrocinio della Fondazione David Phoenix ETS, si svolgerà presso l’incredibile ed affascinante cornice dell’Antica Fornace del Canova, Via Canova 22 Roma, Mercoledì 18 Dicembre 2024.
Un viaggio inedito dove il coinvolgimento dei sensi, vista, gusto e olfatto si uniranno per un’esperienza sospesa tra l’onirico ed il reale; in una sfida degli opposti che ci indicherà il percorso di comprensione visivo-olfattiva dell’arte, così come noi l’abbiamo interpretata. 9 opere tra le più significative e riconosciute del Nostro, incontrano 9 eccellenze enologiche.
Un viaggio tra Arte e Vino, tra Francia e Italia. Un insieme di emozioni, dove ogni vino verrà associato ad un’opera.
La mostra degustazione si aprirà alle 18.00 per proseguire fino alle 22.00. I vini selezionati per la serata sono etichette prestigiose di grande riflesso internazionale.
- Maison Alain Lallement Champagne Brut Tradition Grand Cru
- Cossignani L.E. Tempo Metodo Classico
- Cantina Solis Terrae Bullule Metodo Charmat
- Blanc de Nuit Merlot 100% Vinificato Bianco
- Cantina Pomario Arale
- Cantina Pertinace Arneis
- Chateau Tour Saint Pierre Bordeaux Grand Cru
- Terre di Petrara Taurasi
- Vignamadre Famiglia Di Carlo Montepulciano DOCG
- GinGin Mercato San Severino
Ad accompagnare il wine pairing che ha il costo di € 50, l’Azienda Agricola Pisani Dossi con il loro prestigioso caviale: Osetra e Siberian; insieme ad una serie di assaggi che parleranno di tradizione e territorio. Una partnership tra eccellenze che prometterà di offrire un’esperienza concettuale e visiva unica nel mondo del vino, trasformando la conoscenza in opportunità culturale e artistica