I GIOVANISSIMI LAZIALI SALUTANO AD OSTIA LA RICCA STAGIONE 2024
Grande festa del ciclismo giovanile ad Ostia per la chiusura della stagione 2024 all’interno del Memorial Egidio Petta organizzato dall’ Asd Romano Scotti.
Con una prova di Short Track è andata in archivio la ricca annata iniziata lo scorso 7 gennaio a Roma che ha fatto contare ben 54 eventi divisi fra strada, cross country, gimkane, short track, sprint, eliminator e team relay. Un’attività che ha coinvolto tutte le province laziali ed ha visto impegnati un grosso numero di ragazzi appartenenti alle oltre 50 società che si interessano del settore under 12.
A livello organizzativo ci sono stati 7 circuiti regionali di cui 6 gestiti dal CR Lazio e 1 dal Team Nereggi. Domenica ad Ostia si è chiuso l’ultimo della serie: la Short Track Baby Cup, con la presenza di una settantina di piccoli atleti.
Teatro di gara una parte del circuito dove poco prima avevano gareggiato le categorie agonistiche ed amatoriali impegnate nel campionato regionale di Ciclocross. Dopo la prova premiazione del Baby Memorial Petta sono state consegnate le medaglie e i diplomi per i vincitori delle classifiche del circuito che hanno ricevuto anche la maglia ricordo della Short Track Baby Cup griffata A29 Plus sponsor del circuito.
Presente alla premiazione il presidente del Cr Lazio Maurizio Brilli, il presidente del CP Roma Agildo Mascitti e il componente della commissione giovanile Antonio Scipione mentre lo sponsor A29 Plus era rappresentato dall’agente Giacomo Vernile.
Le immagini della divertente mattinata sono state fissate dagli scatti di Carla Garofalo per Bit & Led Grafica e sono disponibili sulla pagina FB di ASD Romano Scotti. Adesso il ciclismo giovanile laziale va verso il meritato riposo e dopo le elezioni regionali si comincerà a progettare la nuova stagione che si annuncia ricca di eventi e con tante novità. Si partirà dai numeri della stagione appena conclusa che ha visto toccare quota 749 come numero di tesserati, un dato importante destinato a crescere viste le tante società che si dedicano a questo settore.
VINCITORI CIRCUITO SHORT TRACK BABY CUP A29 PLUS
GIF Leone Chloè (Freebike Latina)
G1M Silvestri Marco (Freebike Latina)
G2F Esposito Miriam (Federal Team Bike)
G2M Baldini Alessandro (Tirrenom Bike)
G3F Leone Janice (Freebike Latina)
G3M Mancini Ascanio (Paco Team)
G4F Alberton Rachele (Freebike Latina)
G4M Adipietro Giovanni (Aurunci Cycling Team)
G5F Bastianelli Claudia (Fun Bike)
G5M Stefanì Emanuele 8Aurunci Cycling Team)
G6F Sparagna Ilenia (Aurunci Cyclng Team)
G6M Fantinato Andrea (Logistica Ambientale Spezia Bike)
CLASSIFICA DI SOCIETA’
1° FREEBIKE LATINA
2° TIRRENO BIKE
3° AURUNCI CYCLING TEAM
4° PACO TEAM
5° FEDERAL TEAM BIKE
6° ROCCA DI PAPA BIKE
7° VILLAGE BIKE
8° MTB PICO LUPI DEGLI AURUNCI
9° HAPPY BIKE
10° PONTINO SERMONETA