Intervista a Elisa Forte, fra successi e obiettivi di inizio anno

Intervista a Elisa Forte, fra successi e obiettivi di inizio anno

Elisa Forte, attrice poliedrica e talentuosa che ha saputo distinguersi nel panorama attoriale italiano, è reduce da un 2024 ricco di successi, tra premi, spettacoli teatrali di grande impatto come “Quello che non sai” e la sua emozionante interpretazione in “Qualunque amore”. L’abbiamo intervistata.

Il 2024 è stato un anno straordinario per te, con tanti successi e riconoscimenti. C’è un momento in particolare che ricorderai con maggiore emozione?

Beh a livello personale direi la nascita di mio figlio. È stata l’emozione più grande del 2024! Per quanto riguarda il lavoro sicuramente il primo spettacolo dopo aver partorito perché pensavo sarebbe stato più difficile ricominciare e invece è stato tutto molto naturale!

Nello spettacolo “Quello che non sai” hai interpretato un ruolo molto intenso e complesso. Come ti sei preparata per dare vita a questo personaggio?

È uno spettacolo che replichiamo da 10 anni. Ormai neanche apro più il copione quindi direi che in automatico riesco ad entrare in quel personaggio.

Il tuo ruolo in “Qualunque amore” come musa di Cesare Pavese ha lasciato il segno nel pubblico. Quali sono state le sfide più grandi nell’interpretare un personaggio così carico di significato?

Sicuramente le emozioni e i sentimenti di una donna molto combattiva e piena di sfaccettature, ho dovuto guardare tante cose da prospettive molto diverse da come guardo le cose io.

Hai partecipato come premiante a eventi di rilievo come il Fara Film Festival e il Terni Film Festival. Come vivi questi momenti di celebrazione del cinema e del teatro?

Beh è sempre un onore essere presente e parte attiva a questi eventi, ogni esperienza è un piccolo viaggio in un mondo ricco di colori.

Cosa rappresenta per te il rapporto con il pubblico, sia a teatro che durante le tue partecipazioni a festival e programmi?

È il risultato del mio lavoro quindi è il misurometro per capire se sto facendo bene il mio lavoro.

Alberto Caccia

Giornalista, Conduttore, Inviato, Speaker. Nato sotto il segno dei Pesci, ama l'educazione e dice sempre ciò che pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *