Claudio David, showman e scopritore di stelle: il caso di Melissa Memeti

Claudio David, showman e scopritore di stelle: il caso di Melissa Memeti

Nel panorama dello spettacolo italiano, il nome di Claudio David non è nuovo: showman poliedrico, scrittore e grande talent scout, ha saputo guadagnarsi la fiducia del pubblico grazie al suo carisma e a un innato istinto nel riconoscere voci promettenti.

Tra i talenti più brillanti da lui scoperti e lanciati c’è Melissa Memeti, giovane cantante la cui straordinaria ascesa l’ha portata a vincere The Voice Kids 2024.
Claudio David non si è limitato a “notare” Melissa: l’ha invitata per ben due volte nella sua rubrica televisiva: “Caramba che talento” in:”È Sempre Fiesta”, mettendola in condizione di farsi conoscere dal grande pubblico. Convinto che la giovane avesse tutte le carte in regola per emergere, Claudio ha deciso di sostenerla attivamente, consentendole di incidere il brano “Ritornare a viverci”, il cui videoclip è stato girato negli studi di Gold TV a Roma.
Fiutando il suo potenziale, Claudio ha quindi proposto Melissa a Ivano Trau, inserendola nel percorso di Fuoriclasse Talent. È proprio in questo contesto che la cantante ha avuto modo di perfezionarsi, affiancata da insegnanti e professionisti. La grande occasione è arrivata poi con la chiamata a The Voice Kids 2024 su proposta di Ivano Trau, dove Melissa ha trionfato, confermando le previsioni di Claudio David.


Un altro tassello importante è stato l’invito ricevuto da Paola Delli Colli, nota conduttrice di Festa Italia in musica, e da Franco Renzi, direttore artistico del programma. Claudio e Melissa sono stati ospiti della trasmissione, trovando in Paola una sostenitrice entusiasta. A riprova che talvolta i buoni auguri portano davvero fortuna, le parole di Paola hanno accompagnato Melissa fino al trionfo di The Voice Kids.
Dietro ogni successo, oltre al talento e al duro lavoro, c’è spesso una profonda motivazione interiore. Claudio David, infatti, non ha mai nascosto la sua fede e, di fronte a questo percorso costellato di soddisfazioni, ha voluto ringraziare fortemente il suo Dio, Gesù, per ogni dono ricevuto, a partire dal proprio talento. Una gratitudine che si riflette nel suo modo di lavorare e di sostenere i giovani artisti, trasmettendo passione, dedizione e valori umani fondamentali.
Con la vittoria di Melissa a The Voice Kids, il cerchio si chiude… e si riapre subito in ottica futura. Ora che la giovane cantante ha conquistato un importante palcoscenico televisivo, si aprono per lei nuove prospettive.

Claudio David, dal canto suo, continuerà a fare ciò che sa fare meglio: scoprire e lanciare nuovi talenti, con la stessa convinzione e lo stesso entusiasmo che hanno portato Melissa a diventare la rivelazione musicale dell’anno.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *