Eventi: arrivano i fantasmi al Castello di Santa Severa
Sabato 12 giugno, nella cornice del Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, alle ore 16,00 l’associazione culturale Non Solo Roma proporrà alcune letture animate con uno spettacolo ispirato al libro di Laura Pastore autrice del volume Le favole del Castello edito dalla Prospettiva editrice. Le storie introdotte da Michela Draghetti sono tutte ambientate al Castello di Santa Severa, uno dei luoghi più suggestivi della costa Tirrenica a Nord di Roma, un patrimonio di inestimabile valore sia storico che culturale, che l’hanno ispirata nella scrittura di queste favole.
Tra papi, fantasmi e sirenette si ritrovano cenni storici e culturali del magnifico Castello conditi dalla fantasia della scrittrice, giunta alla sua quarta opera, e arricchiti da esercizi didattici a cura di Bruna Remoli, da disegni colorabili di un giovane talento della scuola Comics conosciuto come Zeiga, e da una prefazione della conduttrice Carolina Rey.
Sara Pastore, sorella dell’autrice e attrice e cantante affermata darà vita alla fiaba ‘I Fantasmi del Castello’, con la partecipazione della danzatrice, cantante e attrice Lajla Iuri, gli attori Andrea Dandolo e Francesco Forte e il tenore Franco Stefani. L’appuntamento gratuito su prenotazione alla mail associazionenonsoloroma@gmail.com rispetterà le misure di stanziamento anti Covid in vigore