Cinema, maratona di 48 ore di proiezioni non-stop.
(Fonte: Lapresse) Dal 2 luglio e fino alle ore 20 del 4 luglio in tutta Italia si svolgeranno le “Notti bianche del cinema”. Una maratona di 48 ore, per far ripartire il cinema e riportare il pubblico in sala. Il tutto con autori, registi, produttori e attori, per abbattere le distanze che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Un evento “volto a far riscoprire la bellezza della visione sul grande schermo”, ha detto la madrina della manifestazione Monica Bellucci.
Sarà una maratona di 48 ore di cinema no-stop in sale cinematografiche e arene di Bologna, Roma, Torino, Bari, Napoli, Palermo, Cagliari, Venezia, con una programmazione che includerà proiezioni, anteprime, incontri, omaggi. Per recuperare il tempo perso nell’ultimo anno. “In questo momento avere un contatto con il pubblico è fondamentale. Metterci la faccia e far capire quanta passione e quanto lavoro c’è dietro un film, che poi gli spettatori vedranno sullo schermo. Sono convinto che un pubblico che incontra un attore, un regista, uno sceneggiatore o un produttore aumenti la possibilità che le persone possano innamorarsi del cinema”, ha detto Paolo Genovese, che riproporrà “Una famiglia perfetta”, sua pellicola del 2012.
Le sale che aderiscono a Roma
Ecco l’elenco delle sale cinematografiche di Roma e del Lazio che aderiscono all’iniziativa Notti Bianche del cinema:
- ROMA – Andromeda – Via Mattia Battistini, 110
- ROMA – S.C.E.N.A. – Via degli orti d’Alibert, 1/c
- ROMA – CASA DEL CINEMA – Piazzale del Brasile
- ROMA EUR – ARENA TIMVISION FLOATING THEATRE – Viale Africa
- ROMA – CINEMA QUATTRO FONTANE – Via delle Quattro Fontane, 23
- ROMA – CINEMA EDEN – p.zza Cola di Rienzo, 74/76/78
- ROMA – CINEMA ADRIANO – Piazza Cavour, 22
- ROMA – CINEMA FARNESE – PIAZZA CAMPO DE FIORI
- CASSINO (FR) Cinema Manzoni – Piazza Diamare, 1
Ogni sala cinematografica che aderisce alle Notti Bianche del Cinema pubblicherà sul proprio sito la programmazione degli eventi in calendario. La programmazione e tutte le info sono reperibili sul sito: https://nottibianchedelcinema.it