Un popolo attivo.
Questa sera a Lanciano, in provincia di Chieti, Alessandro Di Battista ha compiuto un’altra tappa del suo tour politico “Su la testa”.
Queste alcune delle sue parole pronunciate all’incontro:
“Il tema quale è? E’ che va riconquistata una fiducia in ambito territoriale che richiede moltissimo tempo. Perché molte persone sono rimaste deluse, io stesso, perché con il Movimento 5 Stelle ho creduto in un determinato progetto che è stato disatteso.
Ho sempre creduto fondamentalmente al messaggio di Gianroberto Casaleggio, che aveva una grande fiducia nei cittadini e che credeva fermamente che l’unico modo per far si, che determinati progetti di legge potessero arrivare a destinazione e che si potesse incidere adeguatamente all’interno delle istituzioni era attraverso la democrazia diretta.
La realtà che viviamo è molto complicata e io non so se sarò capace di ravvivarla, ma ci proverò. Ci metterò la voce, l’impegno, il mio tempo libero. Ce la metterò tutta.
Non stiamo promettendo niente, io sto soltanto dicendo che credo fermamente in quello che dico e che un popolo attivo, capace di fare da controllore, di soffiare dietro al potere, di dire io ti ho votato e pretendo determinate cose, di comportarsi da cittadino attivo e non da tifoso non solo è possibile e auspicabile ma lo dobbiamo costruire insieme. E insieme vuol dire coinvolgere, informarsi, mandare dei progetti, partecipare e combattere per le proprie idee”.
Per guardare l’intero intervento cliccare sul link sottostante.